Colture Idroponiche / Ortaggi

Pomodori

 

Originario dell’America del Sud, ricco di minerali, vitamine e antiossidanti, il pomodoro rappresenta una delle principali produzioni dell’azienda Tancredi.

Particolarmente adatto per il funzionamento del sistema immunitario, è uno degli alimenti più efficaci nella protezione dalle malattie. Merito principale è del licopene, la sostanza, responsabile del suo colore, che, se assunta in forma alimentare almeno tre volte a settimana, riduce il rischio di tumori e di malattie legate all’invecchiamento. 

 

 

POMODORO cuore di bue

Tra le diverse specie di pomodoro coltivate dall’azienda agricola Tancredi, vi è il pomodoro più consumato in Italia: il cuore di bue. Privilegiato nel condimento delle insalate, cuore di bue ha una tipica forma a pera, la polpa carnosa e la buccia liscia e sottile. Adatto ai climi temperati e miti, si tratta di una varietà di pomodoro dalle dimensioni variabili, il sapore dolce e la polpa leggermente farinosa.

 

 

POMODORO MARMANDE 

Di grandi dimensioni, leggermente schiacciato ai poli, costoluto e di buona consistenza, il pomodoro Marmande ha generalmente un sapore gustoso e leggermente croccante. Viene coltivato per essere utilizzato nei piatti freddi, dagli antipasti, alle insalate e ai contorni.

 

 

POMODORO DATTERINO

Tra le specie coltivate dall’azienda agricola Tancredi, vi è il classico pomodoro datterino. Una tipologia di pomodoro molto nota, impiegata prevalentemente nella preparazione dei tipici piatti della cucina mediterranea, tra cui bruschette e insalate. Oltre alla forma allungata e al gusto perfettamente bilanciato tra dolcezza e acidità, i pomodori datterini si trovano in natura di diverse colorazioni, dal giallo al rosso.

 

 

POMODORO KUMATO

Simili a frutti esotici dal colore intenso, i pomodori Kumato richiedono una coltivazione al 100% naturale. L’impiego sia di tecniche tradizionali che di ultima generazione, nella loro coltivazione, consente all’azienda Tancredi, di ottenere frutti sempre maturi sulla pianta, succosi e dalla consistenza compatta, con un alto contenuto di fruttosio e licopene.

 

 

POMOFRAGOLA

Dalla forma tipicamente a fragola, il pomofragola è una delle ultime varietà di pomodoro ibride presenti in natura, di colore rosso e dall’ equilibrato gusto aromatico. Adatto alla preparazione di piatti freddi, il pomofragola richiede un ambiente soleggiato e irrigazione più abbondante durante la maturazione.